TUTTO IL VALORE DI UNA FOTO

momberg 2Guardatela bene, è splendida, e per ora e per mio gusto, è la foto più bella della Rugby Rovigo Campionessa.

A molti non piace la seconda muta, invece a me piace molto, certo non di più di quella Rossoblù ma quando vedo indossare questa mi sento a casa lo stesso.

E’ stupenda anche la foto, coglie un momento quasi privato, uno di quei momenti sospesi nel tempo, dove si raccolgono le idee, dove si decide di dare il via a tutte quelle operazioni che devono portare ad un risultato, chiaramente tutto avviene automaticamente ma non tutti sarebbero in grado di farle.

Anche l’espressione di Jacques Momberg, nella protezione offerta dall’ombra, sembra concentrarsi nella quiete prima della tempesta, quegli attimi che durano tantissimo e che cinematograficamente si girano al rallentatore.

Ed infine lo scudo che campeggia al centro della maglia, quel Tricolore che ripaga dell’affetto ricevuto nel corso degli anni.

Forse tutto ciò lo vedo solo io, ma non solo riesco a vederlo, riesco anche a sentirlo, sento una musica solenne e implacabile, una di quelle che fa venire la pelle d’oca.

Insomma, andiamo a cominciare.

 

Alex Olivieri

 

LA FOTO E’ PRESA DALLA PAGINA FACEBOOK DELLA RUGBY ROVIGO DELTA ED E’ OPERA DI MSSIMILIANO SANDRI, CHE INTERPELLATO DA POLESINE RUGBY HA GENTILMENTE AUTORIZZATO L’UTILIZZO