Trofeo Ovalina 2018

Trofeo Ovalina 2018

Domenica 25 marzo: il rugby giovanile a Badia con l’Ovalina numero 9

Trofeo Ovalina 2018.


di Paolo Aguzzoni.


Tredici società rugbistiche partecipanti, 60 squadre iscritte, 800 giovani atleti in campo, tecnici, genitori, amici, sportivi per dar vita a un indotto importante di almeno duemila persone, questi i numeri della nona edizione del “Torneo della Vangadizza” che assegna il “Trofeo Ovalina 2018” e si disputa domenica 25 marzo a Badia Polesine.

La manifestazione è organizzata dalla Rugby Junior Badia 2.0 con la quale hanno collaborato tutte le altre realtà rugbistiche badiesi raccolte in Rugby Badia Group: si parte alle 9.45 dal campo principale dello stadio di via Martiri di Villamarzana per concludersi alle 15 circa con le premiazioni.

Si giocherà sia sui campi da rugby, che in quelli del calcio, si utilizzeranno anche gli spogliatoi del palazzetto dello sport; l’ingresso è libero. Il torneo vedrà impegnate le categorie under 8, 10 e 12 e pure l’under 6 con un programma dedicato.

Nel presentare la manifestazione il presidente di Rugby Junior Badia 2.0 Giovanni Pedrini ha ricordato le tredici società partecipanti:

  • Monselice,
  • Frassinelle,
  • Valpolicella,
  • Petrarca,
  • Riviera 1975,
  • C’è l’Este,
  • Mirano 1957,
  • Verona,
  • Roccia Rubano,
  • Cus Ferrara,
  • Selvazzano,
  • Lagaria Trento – Rovereto
  • Rugby Junior Badia.

“Siamo sempre molto soddisfatti nel ricevere le iscrizioni – ha detto Pedrini – e non ci troviamo mai costretti a chiamare per invitare le società: ormai abbiamo consolidato una tradizione e i numeri ci premiano.

Anche quest’anno, come da tradizione, estrarremo a sorte fra i giocatori partecipanti, una mountain bike per ognuna delle categorie under 8, 10 e 12, mentre per l’under 6 sarà estratto un uovo di cioccolato gigante.

Con piacere posso annunciare che da questa e per i prossimi due anni abbiamo associato il Trofeo Ovalina 2018 all’azienda Pronto Casa che ci sostiene ed è una nuova entrata di sponsorizzazione.

E ciò per noi risulta vitale per migliorare la qualità dei servizi e dell’attività sportiva”.

Alla squadra vincitrice di ogni categoria, under 8, 10 e 12 verrà assegnata una coppa, mentre alla società che avrà totalizzato il punteggio complessivo nelle tre categorie vincerà il “Trofeo Ovalina 2018”.

“Stiamo sostenendo un grande impegno organizzativo – ha aggiunto Pedrini – che vede coinvolto non solo il mondo del rugby badiese, ma anche tanti volontari, il Milan Club per il terzo tempo, l’Associazione Calcio Abbazia che ci ha concesso i propri campi, la nostra Club House e, ovviamente i genitori dei nostri giocatori.

Questo torneo offre anche il segno del nostro impegno sportivo, con oltre cento iscritti, che sta arricchendo tutto il movimento che vede ormai convocati per le rappresentative regionali atleti under 14 e under 16 e saluto con piacere il fatto che l’under 16 con tre giornate d’anticipo ha vinto il suo campionato di categoria.

Importante anche il ruolo dei tecnici e dei preparatori atletici che ci permettono una crescita qualitativa molto significativa.

Ringrazio in particolare Fabio Stevanella e Attilio Marangoni che hanno curato l’organizzazione del torneo a cui partecipano con vari ruoli anche i giocatori delle categorie under 14, 16 e 18”.

L’assessore allo sport Stefano Baldo ha chiuso la presentazione del torneo dicendo:

“Ringrazio la Rugby Junior 2.0 per aver organizzato un torneo importante per tutti e per i giovani rugbisti in particolare.

L’amministrazione comunale apprezza tutto ciò perché fa fare bella figura a tutta Badia; plaudo anche al successo dell’under 16: forza Badia”.

Per lasciare il posto all’Ovalina la partita di serie B fra Borsari Emporio Badia e Riviera 1975 verrà anticipata a sabato 24 marzo alle 21.


Trofeo Ovalina 2018


 Rugby La Corsa ai Play Off 2017 2018


SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM