SERIE B - Polesine Rugby

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERIE B

23/08/2013

A VILLADOSE SI INIZIA A SUDARE
Primi allenamenti per Lodi e compagni

Prima settimana di lavoro per il Fulvia Tour Rugby Villadose con dirigenti, tecnici e giocatori che si sono ritrovati in via Pelandra per preparare al meglio la partenza della nuova stagione che li vedrà impegnati all’esordio il 6 ottobre con il Cus Ferrara, sul difficile campo di Via Gramicia.
L’intera rosa
ha iniziato la preparazione atletica agli ordini degli allenatori Alessandro Lodi e Fabiano Medea seguendo il programma delineato dal performance coach Marzio Zanato, che si unirà al gruppo la settimana prossima.

L’allenatore Lodi, prima di dare il via agli allenamenti, ha richiamato l’attenzione dei giocatori sulla presenza nel girone di diverse formazioni di ottimo spessore. Fatto questo che renderà il campionato ancora più difficile e competitivo. Ha reso noto poi il nome delle avversarie per le amichevoli di inizio stagione: Bologna e formazione cadetta del Petrarca.
Per l’occasione il diesse Favaretto ha presentato la nuova figura del
video analyst nella persona di Stefano Barbierato, e la fisioterapista che quest'anno sarà Martina Mingardo. Il primo allenamento stagionale a ranghi completi ha visto protagonista subito la palla ovale, al termine del quale tutti i giocatori hanno sostenuto i test fisici.

Tutte le formazioni 2013/14 saranno presentate ai tifosi ed alla stampa lunedì 26 agosto, alle ore 21.00, presso il C.R.G.
Nella foto Alessandro Lodi




20/08/2013

PUBBLICATI I CALENDARI DELLA SERIE B

Per il Villadose Rugby esordio in trasferta a Ferrara

La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato oggi il calendario del Campionato Italiano di Serie B 2013/2014, al via il prossimo 6 ottobre.

Quarantotto, divise in quattro gironi da dodici squadre ciascuno, le formazioni ai nastri di partenza della stagione. La formula prevede partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascun girone, con le prime due classificate che si qualificheranno ai play-off in programma il 18 e 25 maggio secondo il seguente schema:

2° Classificata Girone 1 v 1° classificata Girone 4

2° Classificata Girone 2 v 1° classificata Girone 3

2° Classificata Girone 3 v 1° classificata Girone 2

2° Classificata Girone 4 v 1° classificata Girone 1

Le quattro formazioni vincitrici del doppio confronto saranno promosse nella Serie A 2014/2015.

Nove invece le retrocessioni nella Serie C 2014/2015. Retrocederanno infatti direttamente le squadre classificate al’undicesimo e dodicesimo posto di ciascun girone, mentre le formazioni classificate al decimo posto di ogni raggruppamento daranno vita ad un turno di play-out che si disputerà il 18 e 25 maggio, secondo sorteggio da effettuarsi al termine della stagione regolare.

La perdente dello Spareggio A e la perdente dello Spareggio B si sfideranno in un ultimo decisivo doppio confronto di andata (1 giugno) e ritorno (8 giugno) al termine del quale la formazione perdente risulterà a sua volta retrocessa in Serie C. 13/08/2013


RUGBY, CALCIO, NUOVI ARRIVI. TANTE NOVITA' IN CASA VILLADOSE
Tante novità per il settore giovanile. Per la prima sqaudra arriva Marzio Zanato

Non si parla solo di rugby in via Pelandra a Villadose. Il gruppo Junior nero verde ha siglato un accordo di collaborazione con l’ACD S. Vigilio di Adria che ha come scopo la crescita educativa e sociale dei giovani che vorranno, oltre al calcio, cimentarsi anche con la palla ovale. Il presidente del S Vigilio, Valentino Sartori, ha messo a disposizione gli impianti sportivi in via Brenno ad Adria, nei pomeriggi di lunedì e mercoledì, dalle ore 15 alle 17. Ad accogliere, tutti coloro che vorranno provare questa nuova esperienza di pratica sportiva collettiva, ci sarà un gruppo di educatori qualificati. Eventuali informazioni e domande di partecipazione potranno essere rivolte alla sig.ra Paola Medea al n. 347 7937772.
Per tornare invece alla sola palla ovale, mordono il freno i giovani della Junior Villadose, che per la stagione che va ad iniziare saranno rappresentati dalle Under 8/10/12/14/16. La preparazione avrà inizio il 19 di agosto alle ore 18,30 per i raggazi della 14 e della 16. Per i mini atleti dai 5 ai 9 anni, la prima seduta è in programma il giorno 20 alle ore 16 e a seguire alle 18 per quelli dai 9 agli 11 anni.
Questi eventualmente  i nomi ed i numeri di telefoni degli allenatori delle varie categorie: Paola Medea 3477937772 (Under 8-10-12), Moreno Pavanello 3283550822 (Under 14), Enrico Ruzza 3406848292 (Under 14), Giovanni Chimera 3384334599 (Under 16), Giancarlo Capitozzo 3477036288 (Under 16).
Anche la prima squadra comunque non è avara di novità. Ad inizio settimana il gruppo diirgente, formato da Boraso, Favaretto, Moscardi, Fanchini con la presenza anche dell’allenatore Lodi, ha formalizzato l’accordo di collaborazione che vede l’ingresso di Marzio Zanato nello staff nero verde. Figura ben nota agli appassionati della palla ovale polesana, Zanato ha vinto un campionato con la giovanile dl Rovigo, allenando poi la prima squadra per una stagione. Vanta nel suo curriculum anche la panchina all’Aquila, oltre ad aver fatto parte dello staff federale.  Con la qualifica di Performance Coach, Zanato avrà il compito di collaborare con i tecnici del Villadose per stabilire gli obiettivi stagionali, tenendo conto del materiale a disposizione, delle competenze e delle motivazioni.

Il presidente Boraso presenta Zanato ai presenti e rende tutti partecipi della stima che ha nei suoi confronti e si è detto felice che sia entrato nello staff in qualità di Performance Coach. Alessandro Lodi si è unito al pensiero del presidente aggiungendo che sarà stimolante collaborare con Marzio durante la prossima stagione. Un saluto particolare ed un ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto è stato rivolto dalla dirigenza a Moreno Gnani, il preparatore atletico della passata stagione.

06/08/2013
SUCCESSO DEL PRIMO CAMPUS ESTIVO IN VIA PELANDDRA
Soddisfatto il Coordinatore Tecnico Perangelo Mazzetto


Villadose -  Stagione sportiva 2013/2014 in arrivo per la ASD Rugby Junior Villadose 2007. La società che cura i piccoli atleti villadosani si sta preparando per affrontare la prossima annata.
Quello da poco concluso è stato un anno impegnativo dove i piccoli atleti nero verdi, aiutati dai loro animatori-educatori, sono riusciti a togliersi molte soddisfazioni riportando in alto il nome del Rugby Villadose.
L'annata sportiva è stata chiusa con il "1° Campus Estivo Rugby Junior Villadose" evento creato per dare lustro al lavoro svolto e per continuare l'opera di divulgazione della palla ovale.
Il coordinatore tecnico Pierangelo Mazzetto ha commentato: "Tutti i partecipanti hanno vissuto assieme momenti di divertimento e cultura partecipando a proiezioni di film, dibattiti, saggi di abilità, giochi con la palla e giochi d'acqua". Proseguendo poi" Dalle sette del mattino alle sette di sera, per una settimana, l'attività è stata intensa ed entusiasmante ed ha avuto la sua conclusione con una festa, culminata con la consegna dei premi ai partecipanti. All'interno della festa finale ha trovato spazio una divertente sfida a piedi scalzi tra i mini atleti ed il grupp genitori e animatori con le mamme a fare il tifo, un pò per i figli e un pò anche per i padri."
Questi i nomi degli animatori che hanno contribuito al successo di questa iniziativa e a cui va rivolto un grande ringraziamento: Silvia Merlin, Laura Consolandi, Simone Pasqualon, Luca Caobianco, Diego Dieghi, Andrea Spada, Luca Albertin, Azam Rihai. Gli organizzatori non hanno fatto mancare un grande ringraziamento al gruppo dei genitori che si è messo a disposizione dividendosi tra i fornelli e organizzazione. <in modo particolare Roberto Barbieri, Paola Medea, Diego Dieghi, Pamela Pellegrini.
Una stagione piena di soddisfazioni che ha formato un gruppo di lavoro che con il passare del tempo si è sempre più unito stringendo amicizie e formando una collaborazione tra società e genitori che punta a crescere sempre di più con l'obiettivo di segnare ancora molte mete.




Torna ai contenuti | Torna al menu