SEGNALI DAL PASSATO

Screenshot_20160907-122732I segnali che Rovigo stia ritrovando la sua vena rugbistica ci arrivano oggi da Mondovale, l’associazione che ha come obiettivo il recupero e la catalogazione di documentazione inerente il rugby, e ovviamente con un occhio di riguardo al rugby a Rovigo.

Proprio per interesse verso la storia dello Squadron, è stata fatta dall’associazione una raccolta di firme per l’initolazione di una rotatoria a Romano Bettarello, giocatore pluriscudettato e ancora vivo nella memoria di molti.

Il Comune che ricordiamo per aver dichiarato il rugby come patrimonio cittadino, ha accolto e designato il sito, mancherebbe solo la data, che comunque dovrebbe essere entro i primi 10 giorni di ottobre, come fortemente chiesto dai promotori dell’iniziativa.

Nel giorno in cui verrà scoperta l’installazione commemorativa, disegnata dall’architetto Paolo Lodi, e finanziata dal signor Gianni Miotto, la Rugby Rovigo Delta, cofirmataria dell’istanza insieme al Comitato Triveneto, si è mostrata disponibile ad ad essere presente, certo non mancherà il DS e la famiglia Bettarello.
l’indirizzo per poter seguire l’associoazione è www.mondovale.net, dove potrete trovare alcune interessanti interviste a grandi personaggi.

Alex Olivieri