Rugby Rovigo Futuro 6 2018 2019

Rugby Rovigo Futuro 6 2018 2019

CASELLATO RESTA O VA? PER ORA NON FIRMA.

Rugby Rovigo Futuro 6 2018 2019.


di Umberto Nalio.


Si dice ”nessuna nuova, buona nuova”, ma non sempre è così. I lunghi silenzi che stanno caratterizzando la vita ovale in via Alfieri non sono certo messaggeri di buone notizie.

Si pensava che dopo la conferenza stampa di due settimane fa, qualche tassello fosse andato al suo posto. Ma la chiara impressione è stata quella di un tentativo mal riuscito per procrastinare soluzioni drastiche e dolorose, ma necessarie, per trovare finalmente una soluzione ai tanti problemi sommersi che affliggono la Rugby Rovigo.

Siamo a pochi giorni dal primo raduno ufficiale della nuova rosa e solo nei gironi scorsi sono stati consegnati i contratti a vecchi e nuovi giocatori, oltre allo staff, fatta esclusione per Joe McDonnell che aveva già il suo prolungamento dalla precedente stagione.

Sappiamo che i contratti erano già pronti da prima, ma l’alzata di scudi di Francesco Zambelli e la minaccia di sospensione della sponsorizzazione, hanno fatto prudenzialmente rimettere nel cassetto gli accordi con vecchi e nuovi.

Una situazione del genere ha inevitabilmente creato apprensione in qualche giocatore e non solo. Giusto interrogarsi se ci saranno sufficienti risorse per far fronte a tutti gli accordi presi, ma in modo particolare si potrà completare la campagna di rafforzamento della rosa? Si potranno ingaggiare le altre 4 o 5 pedine mancanti?

Questa situazione non deve essere piaciuta molto ad Umberto Casellato che, secondo le solite voci attendibili di radio spogliatoio, avrebbe chiesto un momento di riflessione, forse consapevole del fatto che con le premesse in atto la rosa non potrà essere conforme alle sue attese, o quanto meno non competitiva.

In buona sostanza il tecnico trevigiano pare non abbia firmato il contratto, anche se lui interpellato non da credito alla notizia.

Sembra quasi il ripersi di un film già visto. Come si ricorderà nell’estate del 2010, al termine della positiva stagione con Casellato ed il Rovigo approdati ai play off, la ”proprietà” rosso blu aveva imposto al coach le linee guida sulla composizione della rosa, con una lista pre confezionata dei giocatori da mandare via e quelli da ingaggiare.

Non essendo quella la squadra che aveva in mente, Casellato prese la decisione di abbandonare, senza fare troppe polemiche e la guida tecnica fu affidata a Polla Roux.

Anche oggi sembra ripetersi lo steso percorso, anche se a limitare la forza future del team sono le decisioni negative sul fronte economico, determinate dall’atteggiamento di Zambelli.

Il tutto con alle porte l’inizio dell’attività ed una tanto attesa assemblea soci che promette scintille, mentre sembra che nell’ombra si stiano già muovendo nuovi e vecchi personaggi pronti a subentrare alla guida del sodalizio rosso blu.


Rugby Rovigo Futuro 6 2018 2019


Rugby Rovigo Futuro 5 2018 2019

Rugby Rovigo Futuro 4 2018 2019

Rugby Rovigo Futuro 3 2018 2019

Rugby Rovigo Futuro 2 2018 2019

Rugby Rovigo Futuro 2018 2019


SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM