Rugby Badia partita la stagione 2017 2018

Rugby Badia partita la stagione 2017 2018

Partita la stagione 2017-2018 del Borsari Emporio Rugby Badia


Martedì 22 agosto 2017, campi sportivi di via Martiri di Villamarzana, ore 19.30: inizia la nuova stagione sportiva dell’Amatori Rugby Badia con le insegne del Borsari Emporio Badia.

Nonostante i numerosi impegni presente al campo il presidente Giorgio Golfetti, che dà il bentornato ai “vecchi” e il benvenuto ai “nuovi” giocatori che compongono la rosa affidata per il secondo anno consecutivo ad Alessandro Lodi.

Abbiamo fatto il possibile – ha detto Golfetti – per mettere a disposizione di Lodi un buon organico per fare il meglio possibile in un girone di serie B composto da squadre venete e quindi molto difficile. Voglio che lavoriate bene, poi vedremo cosa succederà, dico solo di non pensare alla stagione scorsa. Non vi faccio gli auguri, ve li farò più avanti.

Appena sceso in B il Borsari Emporio Badia prova a ripartire alla grande magari con la speranza di ripetere la stagione 2015-2016 quando Flaviano Brizzante riportò in A l’Amatori Badia appena retrocesso con Roberto Pedrazzi in panchina.

Il ds Matteo Equisetto ha aggiunto:

Voltiamo pagina e ripartiamo dal buono visto la scorsa stagione: cioè il gruppo. Con la programmazione e la voglia di lavorare penso che riusciremo a prenderci delle soddisfazioni.

Lodi non è intervenuto pubblicamente: “Preferisco parlare ai ragazzi”. Prima della presentazione Lodi, che sovrintenderà a tutte le formazioni del Group Badia Rugby, ci aveva detto:

Sono contento di iniziare con un gruppo composto al 90% da giocatori della scorsa stagione. I nuovi arrivati sono tutti giocatori di qualità.  Rispetto all’organico già annunciato nei giorni scorsi sono arrivati i fratelli Ramirez: Agustin, terza linea, arriva dal Valsugana, mentre Juan Martin, ala/estremo, viene dall’under 18 del Rovigo, un giocatore che conosco e che ho allenato con la “18” 2015-2016. Ai due Ramirez  si aggiunge Andrea Rizzatello, seconda/terza linea, che arriva dal Villadose, mentre Marco Pavarin non ci lascia ma rimane con noi.

Presentato anche il nuovo preparatore atletico Athos Ferron che prende il posto di Rik Dolcetto passato all’Este Calcio in serie D, e Alessandro Nas Tellarini che sostituisce Vittorio Golfetti nella guida degli avanti.



Rugby Badia partita la stagione 2017 2018


Rugby Badia Inizio Attività 2017

La Rosa del Rugby Badia 2017 2018.