RRD Calendario 2021

IIl 10 dicembre esce il Calendario Ufficiale “Rugby Rovigo Delta 2021”, firmato dal fotografo Mattia Zoppellaro; rappresenterà un viaggio di 12 mesi attraverso il tessuto sociale e culturale del panorama del Rugby a Rovigo.

Con l’obiettivo di connettersi in maniera stabile e intensa alla propria community cercando di ampliarla sempre più verso coloro che non si sono ancora fatti travolgere dalla passione rossoblù, il Calendario 2021 risulta essere soprattutto in questo momento uno strumento ideale per unirsi, legarsi e condividere il nuovo anno alle porte.
In un’alternanza di scatti tra bianco/nero e colore, il calendario associa le persone e le proprie storie a scorci caratteristici della nostra città, anteponendo il rugby vissuto a quello giocato.

“La passione ha sfumature non sempre decifrabili, quindi la scelta di affidare il calendario al talento di Mattia è legata alla volontà di conoscere i diversi modi con cui la si può esprimere.”

“Siamo felici del risultato perché questo è un calendario capace di sorprendere per come questa passione si possa manifestare. Credo che la Rugby Rovigo Delta sia molto più di quanto crediamo e questi scatti ne rappresentano alcune declinazioni profonde e inaspettate.”

commenta il Club Manager Andrea Trombini,

“Libraccio conferma anche per quest’anno, con grande piacere, la collaborazione con la Rugby Rovigo Delta nella realizzazione di questo Calendario; sia per l’alto valore sportivo e civico della realtà della Rugby Rovigo Delta che per l’importanza che noi diamo al collegamento della libreria con il territorio.”

questo il pensiero di Alberto Galla amministratore di Libraccio.

“Ho capito il valore delle mie radici quando, dopo essermene allontanato, ne ho percepito la mancanza. È a partire da questo sentimento che ho intrapreso la ricerca fotografica sulla città di Rovigo, ormai da qualche anno. Avevo bisogno di metterla a fuoco a mio modo, interponendo, tra me e lei, l’obiettivo fotografico. Volevo provare a capire cosa c’è di così peculiare in questa realtà, di un paese che vorrebbe essere città, una provincia che è veneta ma non troppo, o non solo. Scattare questo calendario è stata l’opportunità di ascoltare il cuore della città e trasformarlo in immagini.”

conclude Mattia Zoppellaro.

L’appuntamento dunque è fissato per giovedì 10 dicembre presso la libreria “Libraccio” di Corso del Popolo 173 a Rovigo e sul sito www.libraccio.it al costo di 14 euro.

Parte del ricavato andrà in beneficenza all’Associazione Pettirosso che da anni lavora al fianco di ragazzi con disabilità.