Rovigo Calvisano 2018 La Sfida Infinita

Rovigo Calvisano 2018 La Sfida Infinita

LA SFIDA INFINITA.

Rovigo Calvisano 2018 La Sfida Infinita.


di Umberto Nalio.
Foto di Stefano Teneggi.


Prima dell’avvento della Celtic League, quando si parlava di sfide infinite, erano Padova-Treviso e Rovigo a tenere banco.

Da dieci anni a questa parte Il Calvisano ha preso il posto del XV della Marca, mentre Padova e Rovigo sono andate a corrente alternata..

I padovani nel decennio hanno fatto registrare un titolo di campione d’Italia, strappato al Battaglini, e diverse delusioni. Mentre i Rosso blu per tre volte sono arrivate in finale, vincendo uno scudetto, e riuscendo complessivamente ad approdare a nove semifinali. Traguardo mancato solo nel campionato 2012/13, quando i bersaglieri si classificarono sesti.

L’asse della rivalità si è spostata quindi sull’asse Calvisano-Rovigo e anche questa volta, pur se in semifinale, le formazioni di Joe McDonnell e Massimo Brunello lotteranno per un posto in finale.

A condurre ai play off i rosso blu nel periodo in esame, ci hanno pensato una volta Massimo Brunello(2008/09), due Umberto Casellato(2009/10 e 2017/18), due pure Polla Roux(2010/11 e 2011/12), stesso numero anche per Filippo Frati(2013/14 e 2014/15), con Joe McDonnel che la fa da primo attore andando domenica a giocarsi la semifinale per la terza volta consecutiva, dopo quelle del 2015/16 e 2016/17.

Questa è la seconda volta che calvini e polesani incrociano i loro destini in semifinale, la precedente nel 2011/12. Prima il Rovigo si era confrontato due volte con Viadana e Mogliano e una rispettivamente con Crociati Parma, Fiamme Oro e Petrarca.

Ora le due padrone dell’ultimo decennio avranno a disposizione cento e sessanta minuti per stabilire chi delle due andrà a giocarsi la finale.

Una delle due guarderà la sfida scudetto dalla tribuna o in streaming, ma questa è la legge dello sport.

Di sicuro la guarderanno dal vivo, sugli spalti del Battaglini i circa mille tifosi che fino ad oggi hanno approfittato della prevendita per acquistare i biglietti della partita.

Un discreto numero che dovrebbe aumentare sensibilmente nelle prossime ore. 


Rovigo Calvisano 2018 La Sfida Infinita


Benito Merlin 2018


SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM