Prepartita Valpolicella Rugby Badia 2018 2019

Il Prepartita Valpolicella Rugby Badia 2018 2019

Il Borsari Emporio Badia chiude la stagione a S. Pietro in Cariano
affrontando il Valpolicella 1974.

Il Prepartita Valpolicella Rugby Badia 2018 2019.


di Paolo Aguzzoni.


Domenica 28 aprile il XV di Alessandro Lodi, ormai ampiamente salvo, va a giocare l’ultima partita del campionato 2018-2019 della serie A, Girone 2, a San Pietro in Cariano contro il XV del polesano Alessandro “Nane” Zanella. Fischio d’inizio alle 15.30 del perugino Paolo Acciari.

I biancazzurri chiudono una stagione senza patemi e con l’obiettivo raggiunto della permanenza in serie A per il secondo campionato di fila e non era poca cosa visto quanto successo negli ultimi anni dopo la troppa alternanza di promozioni in A e retrocessioni in B.

Entrambe le formazioni hanno poco da chiedere se non guadagnare qualche posizione in classifica e attestarsi fra le migliori inseguitrici della coppia di testa HBS Colorno, già in semifinale promozione in Top 12, e il Noceto ammesso al barrage fra le tre migliori seconde di cui solo una andrà alle semifinali.

Questo il quadro completo della XVIII e ultima giornata:

  • Ruggers Tarvisium (48 punti) – Noceto (70) si gioca sabato 27 aprile alle 17
  • HBS Colorno (77) – Rangers Vicenza (25)
  • Argos Petrarca Padova (45) – Udine Union FVG (38)
  • Junior Brescia (7) – Paese (39)
  • Valpolicella 1974 (41) – Borsari Badia (38)

Il Prepartita Valpolicella Rugby Badia 2018 2019


LA FORMAZIONE

All’andata, era il 13 gennaio scorso, il Badia vinse nettamente 27-7 sul Valpolicella conquistando 5 punti e chiudendo con un successo il girone d’andata.

Per la sfida nella terra dell’Amarone Alessandro Lodi annuncia questa formazione di partenza:

  • Ghelli
  • Arduin, Jacopo Badocchi, Elia Zampolli, Zulato
  • Fratini, Boscolo
  • Fabio Michelotto (cap), Nicolò Chimera, Milan
  • Cecchetti, Aggio
  • Barbujani, Ruzza, Colombo

A disposizione: Leccioli, Baccini, Saccà, Dalla Libera, Nicola Zampolli, Fornasaro, Agustin Ramirez, Braghin, Tinazzo, Marco Ferro.

La bella novità fra i convocati riguarda Marco Ferro, il fratello di Matteo capitano del Rovigo, che prima per problemi di studio e poi per lavoro non aveva più giocato nel Badia pur restando un tesserato: per la prima volta in questa stagione è tornato a disposizione e quindi eccolo presente in forma ufficiale.


Il Prepartita Valpolicella Rugby Badia 2018 2019


NICCOLO’ BADOCCHI

Questo il suo commento:

’Siamo arrivati all’ultima partita della stagione, credo sia stato un campionato molto positivo e posso ritenermi soddisfatto, abbiamo perso qualche punto prezioso ed un paio di partite a tempo scaduto, la sconfitta a Brescia ci ha segnato, se fossimo stati più cinici saremmo nella parte alta della classifica, a inizio stagione questo era il più roseo degli auspici.

Nonostante tutto il nostro obiettivo era la salvezza, conquistata con tre giornate di anticipo, i ragazzi hanno fatto una stagione straordinaria e vogliamo concluderla nel migliore dei modi. Sarà una partita difficile, in un campo complicatissimo, ma per onorare la stagione ed il gruppo, credo sia giusto giocarla al massimo e concludere con una bella vittoria, siamo positivi e sarà l’ultimo sforzo di una stagione lunga ed a tratti complicata ma ricca di soddisfazioni”.


Il Prepartita Valpolicella Rugby Badia 2018 2019


Il Postpartita Rugby Badia Petrarca 2018 2019

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM