Prepartita Rugby Badia Brescia 2018 2019

Il Prepartita Rugby Badia Brescia 2018 2019

Borsari Emporio Badia – Junior Brescia al “Battaglini”
Domenica 31 marzo alle 15.30

Il Prepartita Rugby Badia Brescia 2018 2019.


di Paolo Aguzzoni.
Foto di Maurizio Boscolo.


Nella quart’ultima di campionato del Girone 2 della serie A il XV di Alessandro Lodi affronta l’ultima in classifica al “Battaglini” di Rovigo: fischio d’inizio del perugino Lugi Palombi domenica 31 marzo alle 15.30.

Il pronostico è tutto dalla parte dei biancazzurri visto che in classifica sono a quota 32 contro i soli 7 punti dei bresciani che, comunque, la loro unica vittoria stagionale l’hanno conquistata proprio contro il Badia il 9 dicembre 2018: 29-26 il punteggio a favore dei lombardi.

Cosa aspettarsi da questa partita? Solo la rivincita rispetto all’andata per tornare al successo che manca dal 17 febbraio quando, in casa, il XV di Lodi batté i Rangers Vicenza a fatica 22-18.

Non è la prima volta che il Badia gioca al “Battaglini”: era già successo il 29 marzo 2015 quando il XV allora allenato da Roberto Pedrazzi affrontò il Patarò Lumezzane (primo in classifica) e perse 27-34.

Allora il Badia da ultimo risalì al penultimo posto ma non evitò la retrocessione in B.

Questo il XV di partenza annunciato da Lodi:

  • Rossetto
  • Ghelli, Elia Zampolli, Arduin, Zulato
  • Fratini, Boscolo
  • Fabio Michelotto (cap), Nicolò Chimera, Fornasaro
  • Cecchetti, Aggio,
  • Leccioli, Baccini, Saccà

A disposizione: Colombo, Ruzza, Barbujani, Pavarin, Nicola Zampolli, Crivellaro, Braghin,, Juan Martin Ramirez, Tinazzo, Garbo.


Il Prepartita Rugby Badia Brescia 2018 2019


IL COMMENTO

Dice il vice allenatore Niccolò Badocchi:

‘’Arriviamo da un periodo difficile, abbiamo giocato due brutte partite senza la dovuta attenzione, sarà una partita fondamentale perché chiuderebbe in maniera matematica la salvezza, il nostro primo obiettivo della stagione.

Giocheremo al Battaglini quindi per qualcuno dei ragazzi avrà sicuramente un valore diverso, ma indipendentemente quello che dobbiamo far emergere è la nostra voglia di giocare e utilizzare l’attitudine e l’attenzione necessarie per vincere le partite in serie A, mi aspetto una reazione da tutti i giocatori per uscire da questo momento difficile e confermare che valiamo di più di quello che abbiamo dimostrato nell’ultimo mese”.

PARTITE

  • Rangers Vicenza – Ruggers Tarvisium
  • Borsari Badia – Junior Brescia
  • Udine Union FVG – Noceto
  • Paese – Valpolicella 1974
  • Colorno – Argos Petrarca

CLASSIFICA:

  1. Colorno 62,
  2. Noceto FC 59,
  3. Argos Petrarca 44,
  4. Paese 36,
  5. Ruggers Tarvisium 35,
  6. Valpolicella R. 1974 34.
  7. Borsari Badia 32,
  8. Udine Union FVG 32,
  9. Rangers Vicenza 15
  10. Junior Brescia 7.

Il Prepartita Rugby Badia Brescia 2018 2019


Joe Van Niekerk a Badia

Venerdì 29 marzo nel tardo pomeriggio il trequarti della Femi CZ Rovigo Delta Joe Van Niekerk e i suoi collaboratori hanno incontrato dapprima tecnici e alcuni giocatori della prima squadra e poi i genitori e i giocatori nati nel 2000 e 2001 per presentare le opportunità offerte per far crescere la qualità tecnico e fisica dei giovani rugbisti.

Questa le sintesi della proposta:

“L’ISC (Italian Sport Consulting) in collaborazione la SASRII (South Africa Stellenbosch Rugby International Institute) promuove un programma internazionale di 5 mesi all’insegna dello sviluppo e al miglioramento della performance tecnico/fisica e delle abilità del gioco del Rugby”.

Nel volantino illustrativo è riportata la valutazione di Matt Marsh, Exeter Chiefs:

“… il team SASRII è qualcosa che non avevo mai sperimentato prima, mi hanno fatto comprendere quanto fortemente volessi fare del Rugby la mia professione”.


Il Prepartita Rugby Badia Brescia 2018 2019


Ovalina 2019

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM