Prepartita Rugby Badia FGV Union Udine 2019 2020

Il Prepartita Rugby Badia FGV Union Udine 2019 2020

Il Borsari Badia per la prima in casa della stagione ufficiale 2019-20
Il XV di Lodi affronta l’Union Udine FGV

Il Prepartita Rugby Badia FGV Union Udine 2019 2020


di Paolo Aguzzoni.


I biancazzurri, dopo aver perso domenica scorsa 20 ottobre, la prima di campionato 21-24 a Paese, domenica 27 ottobre debuttano in casa affrontando l’Udine Union Friuli Venezia Giulia aveva perso 14-28 al debutto casalingo contro i Ruggers Tarvisium.

Nello stadio badiese di via Martiri di Villamarzana, fischio d’inizio alle 14.30 dell’anconetano Dario Merli.

Il Borsari Badia è inserito nel Girone 2 della serie A con le retrocesse dal Top 12 Valsugana Padova e Verona a cui si aggiungono Valpolicella 1974, Union Udine FVG, Rangers Vicenza, Dopla Casale sul Sile, Ruggers Tarvisium, Argos Petrarca Padova e Paese.

Come la scorsa stagione la serie A è strutturata in tre gironi all’italiana di dieci squadre ciascuno con partite di andata e ritorno.

Al termine della stagione regolare le prime classificate di ogni girone disputeranno un girone di play off con partite di sola andata; la vincitrice dei play off conquisterà il titolo di campione d’Italia di serie A e assieme alla seconda salirà in Top 12.

Retrocederanno in B quattro squadre: le ultime classificate dei tre gironi, più la quarta che uscirà dai play out fra le tre none classificate.

Lodi ha praticamente completato l’organico che verrà rinforzato da un giocatore sudafricano il cui arrivo è previsto per metà novembre; sul ruolo che ricoprirà il nuovo arrivato l’allenatore biancazzurro non si sbilancia: “sarà uno della mischia”.

Il quadro completo della seconda di campionato del Girone 2 è la seguente:

  • Ruggers Tarvisium (5 punti) – Valsugana Padova (5);
  • Rangers Vicenza (1) – Paese (4);
  • Argos Petrarca Padova (0) – Valpolicella 1974 (4);
  • Dopla Casale sul Sile (1) – Verona (5)
  • Borsari Badia (1) – Udine Union FVG (0).

 


Il Prepartita Rugby Badia FGV Union Udine 2019 2020


LA PRESENTAZIONE

Venerdì sera 18 ottobre in casa dello sponsor Borsari era stata presentata la squadra alla presenza del titolare dell’industria dolciaria Andrea Muzzi, del presidente Giorgio Golfetti dell’Amatori Badia, del direttore generale Massimiliano Dolcetto, del ds Matteo Equisetto, del sindaco di Badia Polesine Giovanni Rossi con gli assessori Stefano Baldo e Fabrizio Capuzzo.

A confermare i buoni rapporti con la Femi CZ Rugby Rovigo Delta alla presentazione hanno partecipato il presidente Francesco Zambelli con il direttore generale Roberto Roversi e il ds Davide Breviglieri.

In pratica si è ripetuta la gentilezza quando alla presentazione del Femi CZ Rovigo Delta il 13 ottobre al “Salone del Grano” di Rovigo era stato invitato il XV di Lodi.


Il Prepartita Rugby Badia FGV Union Udine 2019 2020


Thomas Parolo

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM