Prepartita Paese Rugby Badia 2018 2019

Il Prepartita Paese Rugby Badia 2018 2019

Il Borsari Emporio Badia in trasferta a Paese.
Obietttivo: restare nelle zone alte della classifica.

Per la sesta ritorno contro il Brescia il 31 marzo il Badia giocherà al Battaglini.

Il Prepartita Paese Rugby Badia 2018 2019.


di Paolo Aguzzoni.
Foto di Maurizio Boscolo.


Nella quarta di ritorno del Girone 2 della serie A, domenica 3 marzo, il Borsari Emporio Badia va in trasferta a Paese: fischio d’inizio del milanese Francesco Meschini alle 14.30.

La partita si preannuncia equilibrata viste le ravvicinate posizioni in classifica delle due contendenti: quarto il XV di Alessandro Lodi a quota 32 e quinto Paese con 30 punti.

Entrambe le formazioni possono considerarsi salve e quindi l’obiettivo è quello di portarsi più in alto possibile anche se per le prime due posizioni è un fatto ristretto fra la capolista Colorno e Noceto che proprio in questo turno si sfidano: ovviamente se vincono i parmensi il campionato è praticamente loro.

La quinta ritorno si giocherà, dopo una nuova sosta, il 24 marzo, la sesta è prevista il 31 marzo quando il Borsari Emporio ospiterà il Brescia e giocherà al Battaglini per la concomitanza con il trofeo giovanile Ovalina che si disputa a Badia.

Contro Paese all’andata, era il 4 novembre 2018, il Badia giocò una partita egregia e vinse 38-19 conquistando, allora, la sua seconda vittoria consecutiva.

La serie A torna in campo dopo l’ennesima sosta, stavolta di due settimane dal 17 febbraio quando, seppure con fatica, i biancazzurri superarono i Rangers Vicenza 22-18.

Questo il quadro completo della quarta di ritorno:

  • Junior Brescia (7 punti) – Ruggers Tarvisium (30)
  • HBS Colorno (55)- Noceto (52)
  • Rangers Vicenzza (12) – Udine Union FVG (25)
  • Argos Pretrarca (32) – Valpolicella 1974 (29)
  • Paese (30) – Borsari Emporio Badia (32)

Il Prepartita Paese Rugby Badia 2018 2019


L’allenatore degli avanti Niccolò Badocchi fa il punto della situazione infortunati e illustra le aspettative della vigilia:

“Mio fratello Jacopo sta recuperando e quindi potrebbe rientrare per la trasferta di Udine del 24 marzo, stessa cosa potrei dire per il capitano Fabio Michelotto; Arduin e Zulato sono già rientrati dai loro rispettivi infortuni e la loro condizione sta migliorando.

Torna a disposizione Michele Tinazzo.  Sarà una trasferta impegnativa e insidiosa perché Paese è una buona squadra e sa muovere bene la palla.

Mi auguro di riuscire a ripetere la buona partita dell’andata e puntare al terzo, quarto posto alle spalle delle corazzate Colorno e Noceto:
per noi questo è un obiettivo importante. In trasferta abbiamo fatto pochi punti e quindi puntiamo a invertire questa tendenza”.

Lodi annuncia questa formazione di partenza:

Rossetto;
Juan Martin Ramirez, Elia Zampolli, Arduin, Ghelli,
Fratini, Boscolo,
Ngoza, Nicolò Chimera (vc),  Agustin Ramirez,
Cecchetti (cap), Aggio,
Barbujani, Leccioli, Saccà.

A disposizione: Colombo, Baccini, Merlo, Milan, Nicola Zampolli/Fornasaro, Crivellaro, Zulato, Tinazzo


Il Prepartita Paese Rugby Badia 2018 2019


Il Commento Rugby Badia Vicenza 2018 2019

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM