Postpartita Rugby Badia Petrarca 2018 2019

Il Postpartita Rugby Badia Petrarca 2018 2019

Borsari Emporio Badia – Argos Petrarca Padova 19-20
Partita decisa all’85’.

Il Postpartita Rugby Badia Petrarca 2018 2019.


di Paolo Aguzzoni.


IL TABELLINO

Marcatori: 6’ cp Graney Conor (0-3); 15’ m Braghin – tf Fratini (7-3); 19’ m Trambaiolo (7-8); 35’ m Cecchetti – tf Fratini (14-8). St: 6’ m Venturini – tf Graney Conor (14-15); 12’ m Ghelli (19-15); 45’ m Benvenuti (19-20).

Borsari Emporio Badia: Ghelli, Braghin, Jacopo Badocchi, Elia Zampolli, Zulato, Fratini, Boscolo, Fabio Michelotto (cap), Nicolò Chimera, Milan, Cecchetti, Aggio, Barbujani, Ruzza, Colombo.
All. Alessandro Lodi

Nel corso della partita sono entrati: Leccioli, Saccà, Dalla Libera, Nicola Zampolli, Fornasaro, Juan Martin Ramirez, Pavarin.

Argos Petrarca Padova: Venturini, Bonatti, Belluzzo, Broggin, Caione, Graney Conor, D’Incà, Trambaiolo, Zulian, Simonato, Minazzato, Sattin, Trejo, Gutierrez Cevallos, Braggiè.
All Rocco Salvan.

Nel corso della partita sono entrati: Lazzarotto, Ceolin, Zuin, Magon, Alagna.

Arbitro: Alberto Favaro di Mirano;
Gdl:  Ciprian Gayulete (MN) e Stefano Rebuschi (RO)
Cartellini gialli: 17’ Ghelli (B). St: 42’ Fabio Michelotto (B)


Il Postpartita Rugby Badia Petrarca 2018 2019


LA PARTITA

La partita è stata tiratissima sino all’ultimo secondo e l’ha decisa una meta del petrarchino Benvenuti all’85’ dopo che i padroni di casa erano rimasti in 14 per il giallo assegnato al capitano Michelotto e da almeno 10’ si stavano difendendo alla grande per portare a casa un risultato che sarebbe stato meritato e importante.

E’ stata la partita dell’addio davanti al pubblico amico di Enrico Ruzza che è uscito, fra gli applausi, all’8’ della ripresa per un cambio;
a fine partita ha ricevuto dal presidente Giorgio Golfetti una meritata targa ricordo.

Il XV di Alessandro Lodi ha fatto più gioco giocando una partita di grande intensità e coraggio sia in attacco che, soprattutto nella fase difensiva. Si è giocato punto a punto e nel bilancio degli errori alla fine c’ha guadagnato di più il XV di Rocco Salvan che negli ultimi 10’ di partita ha attaccato con grande veemenza alla ricerca del successo.

Gli ospiti vanno in vantaggio al 6’ dalla piazzola con Graney Conor, la risposta del Badia arriva al 15’ con la meta di Braghin che, di fatto corona la netta superiorità territoriale biancazzurra che durava dall’inizio partita.

Il Petrarca risponde 4’ dopo con la meta di Trambaiolo favorita da una errata gestione della palla del Badia che spreca una ripartenza importante e si trova invece a subire l’iniziativa avversaria che viene coronata da successo.

Al 35’ l’errore è stavolta del Petrarca che consente a Fabio Michelotto un intercetto facile e dai 10 metri avversari vola verso la meta sostenuto che Chimera e Cecchetti che va a segno.

Chiuso il primo tempo in vantaggio 14-8 il Badia inizia la ripresa con un nuovo errore: Venturini intercetta e vola in meta lungo la fascia sinistra.

Passano appena 6’ e stavolta l’errore dei “tutti neri” consente a Boscolo una bella ripartenza sostenuto da Chimera che concede a Ghelli la palla per andare in meta; sarà fatale la fretta dell’estremo badiese nel depositare l’ovale in posizione defilata tanto da rendere difficile la trasformazione di Fratini che la fallirà di un niente.

La partita rimane col Badia in vantaggio 19-15 sino all’85’ quando il Petrarca ribalta il risultato.

Pur senza grandi sbavature ci è parso che l’arbitraggio di Alberto Favaro non sia stato equo soprattutto nella gestione delle mischie, nei falli e anche nei gialli;
uno squilibrio che alla fine ha avuto il suo peso a danno dei padroni di casa.

Il Badia chiude la stagione con una prestazione di carattere e nel contempo con una forte delusione.
Rocco Salvan è tornato sul campo dove ha chiuso la carriera agonistica e alla fine ci ha detto che per vincere i suoi hanno avuto bisogno anche della fortuna.

Dalla piazzola Fratini ha centrato 2 trasformazioni su 3, Graney Conor ha messo dentro un piazzato e una trasformazione su 3.


Il Postpartita Rugby Badia Petrarca 2018 2019


Il Prepartita Rugby Badia Petrarca 2018 2019

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM