POMERIGGIO DI DERBY AL PEDRINI

Si inizia con Rovigo-Petrarca

Si gioca a Badia, con inizio alle ore 17,30, la settima edizione del Trofeo Pedrini che quest’anno cambia formula e si presenta con solo tre formazioni partecipanti, tutte del Campionato di Eccellenza. Si giocheranno tre partite e sarà un torneo all’insegna dei derby essendo presenti, oltre al Rovigo, anche il Petrarca Padova ed il San Donà. Il programma vede i rosso blu, nella prima gara del pomeriggio, impegnati subito con il Petrarca, mentre a seguire sarà la volta di Padova contro San Donà ed in chiusura Rovigo-San Donà.
“Il Trofeo Pedrini è ormai un’istituzione per la programmazione estiva del Rovigo – afferma Frati,  coach della Rugby Rovigo – La formula, purtroppo, non ci permette di giocare 80 minuti consecutivi, che sarebbero stati più utili in questo momento della preparazione per provare la squadra in vista della prima di Campionato. Approfittiamo quindi per schierare due squadre completamente diverse e dare così modo a tutti i giocatori di scendere in campo”.
Questo il XV che affronterà il Petrarca Padova: Basson, Bortolussi, Bergamasco, Van Niekerk, Ngawini, Rodriguez, Calabrese, De Marchi, Ruffolo, Lubian E., Maran, Boggiani, Pozzi, Mahoney, Quaglio.
Questa, invece, la formazione che sfiderà il Rugby San Donà: Ragusi, Lubian L., Menon, McCann, Pavanello, Fratini, Frati, Folla, Zanini, Cecchetti, Riedo, Ferro, Roan, Gatto, Balboni.
A disposizione vi saranno Borsi, Chimera e Gajion.
Recuperati quindi De Marchi, Ferro e Pavanello, mentre niente da fare per Montauriol.
Le singole partite avranno durata di 40 minuti, con sosta water break dopo 20 minuti e intervallo tra un match e l’altro di 15 minuti. Non sarà consentito piazzare calci liberi bensì solo trasformare eventuali mete. Al termine dell’ultimo incontro si procederà direttamente alla premiazione della squadra vincitrice e verrà inoltre assegnata al “miglior giovane” la settima targa “Enzo Bellinazzo”.
(Nella foto E. Ruffolo che al Pedrini sarà in campo dal primo minuto)

Umberto Nalio