2013 RUGBY ROVIGO ESORDIO STAGIONALE

La Vea Femi Cz ospita il Viadana al Battaglini

30/08/13

Secondo test in otto giorni
Porte aperte al Battaglini già dalle ore 16.15 in occasione della seconda gara amichevole del XV di Frati e De Rossi che avrà inizio alle 17.00. Per occasione la società, oltre ad avere disposto per l’ingresso gratuito, ha anche comunicato che saranno aperte le due tribune.Una gara che si articolerà nei classici due tempi da 80 minuti, con due pause a metà di ogni frazione di gioco, per un water break ristoratore.
Dopo il test a Treviso, Mahoney e soci si troveranno di fronte il Viadana, per una sfida che odora già di campionato. Dal Monigo sono arrivati importanti segnali sulla condizione tecnica del gruppo, con diverse lacune invece per quanto concerne la fase tecnica. Con il team mantovano i due tecnici attendo, sulla base di quanto da loro dichiarato in settimana, segnali importanti di miglioramento. Osservati speciali del pomeriggio saranno la mischia e la difesa, che contro il Benetton non hanno pienamente soddisfatto. Diversi i cambiamenti nel XV di partenza, anche in virtù dei rientri di Bortulussi e Rodriguez. Un Rovigo quindi che si schiererà con: : Basson, Bortolussi, Bergamasco, McCann, Ngawini, Rodriguez, Frati, De Marchi, Lubian E., Folla, Ferro, Montauriol, Pozzi, Mahoney (cap.), Borsi. In panchina siederà il resto della rosa con un paio di dubbi: Ragusi e Ruffolo.
Coach Andrea De Rossi commenta così la prima partita casalinga della squadra: “Abbiamo apportato qualche cambio nella formazione per dare spazio a tutti i giocatori. L’intenzione è di dare ritmo, migliorare le fasi statiche e aumentare il minutaggio dei singoli. Quello con Viadana è il primo test alla nostra portata, speriamo quindi di avere più possesso e, di conseguenza, aumentare le possibilità in attacco”
Il Viadana invece si presenterà con: Robertson; R. Pavan, Yakopo, Sanchez, Sintich; Fenner, Kh. Apperley; Pascu, And. Denti, Moreschi; Horn, Van Jaarsveld; Cagna, Denti (cap), Coletti. A disp.: Gatti, Marchini, Cenedese, Minari, Manuini, Bronzini, Ke. Apperley, N. Amadasi, Anello, G. Amadasi, Bigi, Manghi.
Prima della partita, inoltre, le biglietterie dello Stadio saranno aperte per la vendita degli abbonamenti per la Stagione 2013/2014.
(Nella foto il pilone Andrea Pozzi, in campo dal primo minuto)

Umberto Nalio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *