FTGI Polesine con Rovigo Elite under 18 2019 2020

FTGI Polesine con Rovigo Elite under 18 2019 2020

FTGI Polesine con Rovigo Elite under 18 2019 2020

Il presidente della Femi CZ Rovigo Delta Francesco Zambelli conferma:

Per la stagione 2019-2020 ci sarà una sola formazione nel campionato Elite under 18 e sarà quella della FTGI Rugby Polesine Badia-Frassinelle che ha appena conquistato questa promozione, Rovigo ne farà parte.


Articolo e foto di Paolo Aguzzoni.


Il dato sportivo per il momento è questo: la Femi CZ Rovigo Delta ha scelto di accordarsi con Badia e Frassinelle e i dettagli verranno resi noti giovedì mattina 1 agosto in una conferenza stampa convocata a Rovigo e alla quale parteciperanno anche i dirigenti di Badia e Frassinelle.

Dove la squadra farà la preparazione, dove si allenerà, dove giocherà le partite ufficiali e a chi sarà affidata lo sapremo fra due giorni.

Zambelli ha aperto con un lungo monologo largamente polemico con la Monti Rovigo sottolineando le tante difficoltà incontrate per mettere a punto un progetto comune e dare linfa al reclutamento di giovani giocatori.

Cosa che a detta di Zambelli non è stato possibile fare e quindi le strade si sono per forza divise.

Dal punto di vista sportivo c’è evidente la difficoltà di Rovigo di mettere in piedi una under 18 competitiva in Elite e quindi si è scelta la strada della collaborazione con il territorio visto che “in questi ultimi anni Rovigo ha smarrito il suo spirito sportivo”.


FTGI Polesine con Rovigo Elite under 18 2019 2020


Secondo Zambelli sarà difficile che la Femi CZ Rovigo Delta rimetta in piedi anche la Cadetta soprattutto perché non ci sono i numeri (giocatori) per allestirla.

Il responsabile del settore giovanile Davide Breviglieri ha confermato i contatti con la Monti, ma da questi non se n’è ricavato nulla e nella mancanza di coordinamento di intenti si rischiava di avere in Polesine ben 5 under 18 con soli 80 giocatori a disposizione.

Breviglieri ha spiegato che i recenti contatti con Badia e Frassinelle hanno dato vita a un progetto comune.

Il neo direttore generale Roberto Roversi ha chiuso la conferenza stampa annunciando che il progetto verrà spiegato nel dettaglio giovedì mattina 1 agosto.


FTGI Polesine con Rovigo Elite under 18 2019 2020


FTGI Rugby Polesine in Elite under 18 2019 2020

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM