Anche per il Rugby Badia preseason 2017

Primo impegno amichevole per il Rugby Badia
Preseason 2017


di Paolo Aguzzoni.
Foto di Maurizio Boscolo.


Borsari Emporio Badia – S. Margherita Valpolicella 24-5

Il XV di Alessandro Lodi fa tutto bene nella prima amichevole precampionato disputata stasera (mercoledì 13 settembre) nello stadio di casa.

Esce invece con le ossa rotte il XV di Alessandro “Nane” Zanella che dopo aver perso senza sfigurare la prima amichevole col Valsugana e aver vinto brillantemente la seconda a domicilio contro il Brescia, incappa, contro un formazione di categoria inferiore, in una sconfitta che crea qualche apprensione.


LA CRONACA

Parte bene il Badia che costringe il Valpolicella nella sua metà campo per i primi 15’, poi la partita torna in equilibrio ma si vede subito che i padroni di casa hanno più voglia di giocare e così al 23’ vanno in vantaggio al termine di un’azione di bella fattura sviluppata sul lato sinistro ed è Agustin Ramirez a mettere l’ovale in area di meta: trasforma Nicolò Fratini (7-0); al 32’ sullo stesso lato altra azione di pregio e meta di Badocchi: sul 12.0 si chiude il primo tempo.

Al 3’ della ripresa segna Braghin, stavolta sul lato destro, e con la trasformazione il Badia va sul 19-0; al 7’ il Valpolicella accorcia le distante per il momentaneo 19-5.

Il conto si chiude la 21’ con la meta di Barbujani che fissa il punteggio sul 24-5 per il Borsari.


Soddisfatto Alessandro Lodi:

“Abbiamo dato vita a una buona prestazione mettendo in campo una positiva attitudine complessiva ei n particolare nell’uno contro uno.

I ragazzi hanno rispettato tutte le consegne che avevo dato mantenendo sempre alto il livello del gioco.

Tutti hanno fatto bene, sono soddisfatto dei giovani e delle belle mete che abbiamo segnato”.

Il Borsari domenica 17 settembre si presenta alle 17 al Centro Commerciale “Il Faro”; disputerà l’ultima amichevole il 24 settembre in casa alle 15.30 contro il Mirano 1957 avversario nello proprio girone di serie B il cui campionato inizia il primo ottobre.

Da valutare l’infortunio al ginocchio destro subito dal centro badiese Michele Tinazzo uscito nei primi minuti dopo un scontro di gioco con un avversario.

Pensieroso e poco soddisfatto Zanella:

“Non capisco come si possa aver disputato una bella partita col Brescia e poi scendere così di livello stasera.

E’ vero che ho diversi assenti, ma non è una giustificazione: in campo ho visto tanta confusione e soprattutto molta indisciplina”.

Ha diretto l’incontro Federico Boraso coadiuvato GdL Ivo Baccaro e Filippo Vinci.


Anche per il Rugby Badia preseason 2017


Il Rugby Badia In Ritiro 2017