Rugby Villadose Junior Allenamento Speciale

Rugby Villadose Junior Allenamento Speciale

A Villadose l’allenamento dei più piccoli passa per la prima Squadra..

Rugby Villadose Junior Allenamento Speciale.


di Angelino Masin.


Villadose – Allenamento speciale nei giorni scorsi al Pelandra, per i ragazzi del Rugby Villadose Junior, che hanno ricevuto una visita speciale.

Presente, infatti, in qualità di guest-coach, l’atleta della prima squadra Nicolò Greggio Masin. ‘Gregg’, come lo hanno chiamato tutto il pomeriggio, anche i giovani rugbysti neroverdi, ha svolto una seduta di training fisico e attitudinale, coadiuvato dal leggendario Emanuel ‘Ema’ Pellegrini, che, oltre a giocare ancora, è il primo dirigente del settore giovanile nonché tecnico dell’under 8 e 10 (unico ed insostituibile, Ema!).

“Una giornata fantastica – conferma la terza linea del Rugby Villadose con i ragazzi che si sono dimostrati curiosi e molto attenti. 

Hanno un po’ sgranato gli occhi quando ho parlato di off-load, visto che ovviamente ancora non conoscono troppe terminologie tecniche e in inglese, ma nel complesso sono già grandi conoscitori di rugby.

Mi ha fatto piacere vedere che seguono lo sport  e sono interessati anche alla nostra prima squadra”.

Tanti sorrisi, ma anche esercizi, dedicati alla messa a disposizione del pallone e anche a placcaggi e riciclo, per la crescita personale dei giovani atleti, ma ancor più per alimentare il divertimento e la voglia di stare assieme all’interno della grande famiglia neroverde.

Al termine dell’allenamento, foto di rito e addirittura più di un autografo richiesto a Gregg dai mini rugbisty,  a testimonianza di come i giocatori della prima squadra siano, spesso, presi a modello dai più piccoli.

Confermata, a margine, della giornata, la loro presenza in massa allo stadio, domenica pomeriggio,per sostenere la prima squadra nell’impegnativo confronto casalingo con il Rugby Feltre (fischio d’inizio alle 15:30, per ripristino ora legale!!).


Rugby Villadose Junior Allenamento Speciale


 Il Postpartita Rugby Villadose Trasferta a Conegliano 2018


SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM