Rugby Rovigo Mercato 2018 2019 Julien Nibert

Rugby Rovigo Mercato 2018 2019 Julien Nibert

CHI VIENE E CHI VA

Rugby Rovigo Mercato 2018 2019 Julien Nibert


di Umberto Nalio.


Tanti i cambiamenti in vista per la rosa che dovrà affrontare la stagione 2018/19.

La sconfitta a Calvisano non cambierà di molto le strategie già programmate dallo staff tecnico rosso blu.

Alcune sorprese sono arrivate negli ultimi giorni.

Rotti definitivamente i rapporti con la seconda linea Parker che non ha accettato la proposta di riduzione del compenso.

Al suo posto ecco arrivare un francese, Julien Nibert, classe 93, seconda linea e all’occorrenza anche numero 8, con 128 kg denunciati in bilancia ed una altezza di 2 m e 1 centimetro.

Questa stagione lo ha visto indossare la maglia del Colorno, come Canali, dove è arrivato dopo una esperienza con lo Stade Francais, club col quale ha collezionato 5 presenze in Challenge Cup contro Newport (2), Newcastle e Bucarest (2).


Rugby Rovigo Mercato 2018 2019 Julien Nobert


Purtroppo la lista dei partenti è molto lunga.

Boggiani sembra abbia giocato a Calvisano l’ultima partita in rosso blu e sembra intenzionato a tornare al Noceto.

Edoardo Ruffolo, dopo la triste ricaduta nella gara 1 dei play off avrebbe espresso il desiderio di appendere le scarpe al chiodo.

Altra valigia pronta è quella di Andrea De Marchi che ha già fatto le visite mediche a Castropretorio per passare alle Fiamme Oro, anche se pare ci sia qualche problema di abbondanza in terza linea.

Certo il rientro in patria del neozelandese Weepu, mai troppo gradito alla dirigenza. Nella gara due sarebbe stato molto più utile di Davies, oggetto misterioso della campagna acquisti dell’estate scorsa.

Valigie pronte anche per Renzo Balboni che nonostante la capacità di occupare tutti e tre i ruoli in prima linea, non ha mai trovato lo spazio giusto. Andrà quasi sicuramente a Viadana dove troverà Filippo Frati, suo estimatore dai tempi dei Cavalieri Prato.

Poco edificante poi la chiusura del rapporto con Matteo Muccignat. Al forte pilone poco tempo fa era stato garantito, con una stretta di mano, il rinnovo del contratto. Invece qualche giorno fa gli è stata comunicata la decisione di non avvalersi più della sua collaborazione.

Un’altra ”chicca” in materia di stile, tanto per chiudere l’annata sportiva in corso.

La lista potrebbe anche essere più lunga, ma riserviamo il seguito alle prossime giornate.


Rugby Rovigo Mercato 2018 2019 Julien Nobert


 Rugby Rovigo Mercato 2018 2019 Moala Siosiua


 SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM