Rugby Rovigo Futuro 7 2018 2019

Rugby Rovigo Futuro 7 2018 2019

CADETTA E UNDER 18 ALLA JUNIOR MONTI FAKE NEWS?
NO, VERITÀ.

Rugby Rovigo Futuro 7 2018 2019.


di Umberto Nalio.


La mente torna ai primi mesi dell’anno, quando dalle pagine di PolesineRugby ho scritto, dopo aver ricevuto opportune informazioni, che c’era chi non era soddisfatto dell’operazione che ha portato in Rugby Rovigo, dopo tremende lotte intestine, le formazioni dell’Under 18 e della Cadetta.

Tanto da autorizzare un pensiero, detto a voce alta, sulla possibile restituzione al mittente delle stesse.

Subito su Facebook c’è stato chi ha definito ”fake news” la notizia, forse non sapendo che la decisione veniva presa in altre stanze. In modo particolare dopo che si era presa coscienza che l’operazione non avrebbe portato, nelle casse della società maggiore, neppure un centesimo. Mentre inizialmente si pensava addirittura che potesse essere incamerato l’intero contributo della Fondazione, riservato invece, come da regolamento, al rugby dei più giovani.

Anche questo non è altro che un triste capitolo che ha completato il libro della stagione.

Ora non resta che attendere l’assemblea soci, per cercare di capire quale sarà il futuro dell’attuale Rugby Rovigo.

Chiara l’impressione che l’ex presidente Francesco Zambelli non sembra aver più molta voglia di mettersi in gioco, come chiaro altrettanto il fatto che l’apporto economico dello storico sponsor sarà decisamente inferiore a quello erogato nelle stagioni passate.

Non è invece altrettanto chiaro cosa penseranno di fare i soci, chissà quando sarà fissata la data dell’assemblea?, allorché verrà chiesto loro di metter nuovamente mano al portafoglio, per ricostituire il capitale sociale e appianare il disavanzo di bilancio.

In quanti saranno disponibili a tirar fuori soldi per tappare buchi creati da altri e per i quali non hanno mai avuto voce in capitolo?

Alcuni di loro, opportunamente interpellati, hanno fatto chiaramente sapere che non tireranno fuori neppure un centesimo. E se anche gli altri prendessero posizione in tal senso, cosa accadrebbe?

Quale forza avrebbe Nicola Azzi, presidente a tempo, per dare il via alla nuova stagione che, come si ricorderà, avrà ufficialmente inizio il 16 di luglio: quindi tra 14 giorni.

Con quale staff tecnico, considerato che fino a qualche giorno fa Umberto Casellato non aveva ancora firmato il contratto; forse cosciente del fatto che potrebbe avere per le mani una rosa inadeguata per rincorrere sogni di gloria.

Di tempo ne è rimasto veramente poco e tanto silenzio preoccupa assai.


Rugby Rovigo Futuro 7 2018 2019


Rugby Rovigo Futuro 6 2018 2019

Rugby Rovigo Futuro 5 2018 2019

Rugby Rovigo Futuro 4 2018 2019

Rugby Rovigo Futuro 3 2018 2019

Rugby Rovigo Futuro 2 2018 2019

Rugby Rovigo Futuro 2018 2019


SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM