Rugby Mercato 2018 2019 Alejandro Canale

Rugby Mercato 2018 2019 Alejandro Canale

ALEJANDRO CANALE IN ROMANIA
LA SUA ESPERIENZA PER IL BAIA MARE

Rugby Mercato 2018 2019 Alejandro Canale


di Umberto Nalio.


Movimenti di tecnici in Italia e non solo.
Negli ultimi giorni diversi allenatori hanno cambiato casacca, altri si sono rimessi in gioco.

Da Mogliano, come già pubblicato, c’erano tre possibili opzioni per tentare il rilancio dopo una stagione veramente tribolata.

Craig Green e Alejandro Canale erano prime scelte, ma poi entrambi hanno forse preferito lidi più tranquilli. L’ex All Blacks,dopo l’esperienza Tarvisium, si è accasato a San Donà mentre l’italo argentino ha preferito prendere la strada per l’estero.

A Mogliano allora, come già noto, è rispuntato il nome di Andrea Cavinato che guiderà il XV della Marca per la prossima stagione.

E Canale?

Il tecnico ben noto alla tifoseria rodigina, avendo allenato per tre anni, vestendo anche i panni di direttore sportivo, ha preso il volo per la Romania dove allenerà il Baia Mare, formazione che è in attesa di giocare i play off.

Inizierà a lavorare lunedì 14, per un percorso che lo farà restare in Romania sicuramente anche per la prossima stagione.

Baia Mare è una cittadina di poco più di centomila abitanti del nord della Romania che vanta cinque titoli nazionali del massimo campionato di rugby.

“Una nuova avventura-commenta Canale-molto interessante che sicuramente arricchirà il mio bagaglio professionale”.

Visto il livello tanto basso del nostro campionato, non avrebbero fato comodo a più di qualche squadra i servigi del tecnico italo-argentino?


Rugby Mercato 2018 2019 Alejandro Canale


 Rugby Rovigo Mercato 2018 2019 Julien Nibert


 SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM