Rugby Frassinelle saluti

RUGBY FRASSINELLE A PUNTEGGIO PIENO

CONTRO IL MONSELICE IL RUGBY FRASSINELLE SOFFRE MA POI PORTA A CASA L’INCONTRO E IL PUNTO DI BONUS

Un primo tempo difficile, in particolare per quanto riguarda le fonti di gioco, mette a dura prova i gialloblu, che però reagiscono nel migliore dei modi

Partita vinta 27 a 22: cinque mete per la squadra di Dardani e Romeo, che ottiene anche il punto di bonus. Mete messe a segno da Argenton, Martarello, Mortella, Pavanello, Spolaore, più una trasformazione di Spolaore.

Il Monselice parte in quarta, con il pacchetto degli avanti che mette in grossa difficoltà quella dei padroni di casa. I padovani vanno subito in vantaggio con un calcio piazzato. Il Frassinelle reagisce e risponde a ogni segnatura degli avversari. Nel secondo tempo, con la mischia ordinata che prende le misure del pacchetto avversario, e una rimessa laterale che trova anch’essa il bandolo della matassa, i padroni di casa si ancorano alle fonti di gioco: muovono con meno pressione e più sicurezza la palla, oltrepassano frequentemente la linea del vantaggio e conquistano metri su metri, esplorando in profondità la difesa avversaria.

La partita, a tre minuti dal triplice fischio finale, è sul 27 al 15 per i padroni di casa. Purtroppo una disattenzione difensiva dei gialloblu permette al Monselice di mettere a segno la meta che gli assegna un punto di bonus.

Le parole del tecnico Antonio Romeo:

“Sono molto contento di questa reazione e della prestazione dei ragazzi, che sono riusciti a risalire la china dopo un inizio non facile, prendendo in mano le redini della partita. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui il Monselice ci aveva messo in difficoltà, siamo riusciti, con un’iniezione di fiducia, a tornare protagonisti e a esprimere il bel gioco già visto in altre occasioni. Abbiamo mosso la palla bene, e siamo stati più volte pericolosi.
Il 2016 per la squadra seniores si conclude qui, il prossimo impegno è fissato per il 22 Gennaio prossimo a Frassinelle contro il Lido di Venezia. Ci attende quindi un’altra lunga pausa, in cui tutti lavoreremo duro per arrivare al prossimo impegno al massimo della forma, con in mente un solo obiettivo.”

Ufficio Stampa
Rugby Frassinelle

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone