Rugby Badia, Colorno test positivo

RUGBY BADIA, COLORNO TEST POSITIVO di Paola Ballani

COLORNO TEST POSITIVO PER RUGBY BADIA


L’allenamento/partita a Colorno per la Borsari Rugby Badia, cominciato alle 14.30 di domenica 8 gennaio, si è concluso con un risultato negativo, che però non rispecchia le soddisfazioni dei tecnici biancoazzurri.

Giocato sul sintetico, a causa del freddo e dei campi ghiacciati, per i primi 20 minuti le due squadre sono scese in campo senza nemmeno l’arbitro per scaldarsi e riprendere dalla pausa Natalizia. Successivamente le due formazioni si sono schierate per giocare un’amichevole che ha visto scendere in campo tutti i ragazzi disponibili.

Il ritmo è stato alto e si è lavorato molto sulla difesa. Il possesso di palla è stato ampiamente in favore del Colorno, ma i ragazzi biancoazzurri si sono dimostrati ottimi nella difesa stessa. Molto bene le mischie sia nelle fasi statiche, che nel ri schierarsi in difesa. Ci sono stati degli errori individuali che hanno portato alle otto mete del Colorno, dovuti soprattutto ai placcaggi.


Il tecnico biancoazzurro, Alessandro Lodi, si dice nonostante tutto soddisfatto dello scontro perché è servito per ritrovare un ritmo alto, anche se il numero degli atleti badiesi era inferiore a quello dei ragazzi del Colorno e qualcuno ha dovuto prestarsi in ruoli diversi dai loro, queste le sue parole:

Ci serviva ritrovare un ritmo alto e lo abbiamo fatto, per questo aspetto siamo preparati e siamo soddisfatti. Tanti sono stati gli assenti anche a causa delle malattie, e qualcuno si è schierato fuori ruolo, da questo punto di vista alcuni aspetti di gioco non hanno avuto un’importanza rilevante. Al contrario per altri aspetti è stato meglio del previsto, come ad esempio in mischia e sulla difesa a ridosso della meta, dove siamo stati molto attenti.


Tutti i ragazzi hanno giocato bene e si sono dati al massimo delle forze. Qualche infortunio c’è stato, ma a detta del tecnico badiese, cose di poco conto.

Rimaniamo ora in attesa del ritorno in campionato domenica 15 gennaio, quando la Borsa Rugby Badia, scenderà in campo contro i Rangers Vicenza per l’ultima partita della prima fase di Campionato.


LA FOTO E’ DI FRANCESCA VEDOVATO


SULLO STESSO ARGOMENTO:

RUGBY BADIA COLORNO, PRECAMPIONATO di Paola Ballani

RUGBY COLORNO BADIA INDICAZIONI POSITIVE di Paolo Aguzzoni

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone