Rugby Badia Colorno

RUGBY BADIA COLORNO, PRECAMPIONATO di Paola Ballani

RUGBY BADIA COLORNO UNA AMICHEVOLE DAL SAPORE DI PRECAMPIONATO


Domenica 8 Gennaio, la Borsari Rugby Badia va a Colorno per una partita-allenamento che servirà come riscaldamento per ricominciare il campionato domenica prossima, dopo la pausa Natalizia. Lodi, a riguardo, dichiara:

Il Rugby Colorno è una squadra che punta alla salita in eccellenza, quindi molto competitiva. La decisione di giocare questa amichevole è voluta per prepararci al meglio al girone salvezza e riprende più velocemente il ritmo partita. Inoltre, essendo una delle squadre che incontreremo nel prossimo girone, l’allenamento di domani servirà per acquisire qualche indicazione rispetto a chi ci troveremo di fronte, e per mettere in pratica quello che abbiamo provato in queste settimane di preparazione. Avremo la possibilità di far giocare un po’ tutti gli atleti, e di vedere a che punto siamo. Gli allenamenti di queste ultime settimane si sono svolti lavorando sia sull’attacco che sulla difesa, ma sarà proprio domani che potremo tirare le somme.


Nello scontro di domani ogni giocatore avrà modo di scendere in campo, tranne gli infortunati che si stanno rimettendo, ma vengono preservati per le partite di campionato: Braghin sta risolvendo il problema alla caviglia, Alberto Ferro si sta riprendendo dal duro colpo al petto, Giolo ha ricominciato a correre dopo le visite al ginocchio, che si spera non sia da operare, Pavarin ancora bloccato per problemi alla schiena, e infine Flagiello sarà a riposo per un problema al ginocchio, risultato della partita contro il Tarvisium. Indisponibile anche Fratini per motivi personali.


Per quando riguarda la new entry Francesco Baggio, sarà disponibile dalla prossima settimana, e di lui Lodi dice:

E’ un giocatore che ci sarà utile sia in touch che nel gioco; viene ad integrare la mischia e ad aumentare la competizione della seconda linea. La speranza è che tutti possano spingere al massimo in questa seconda parte di campionato.


Sicuramente il match di domani sarà utile per ritrovare la concentrazione dopo la pausa delle festività, nonostante gli allenamenti siano andati bene e i ragazzi (tutti presenti) si sono impegnati molto. Alessandro Lodi conferma che il clima negli spogliatoi è comunque positivo.

La partita si terrà a Colorno alle ore 14.30 domenica 8 gennaio.


FILIPPO CECCHETTI NELLA FOTO DI FRANCESCO VEDOVATO

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone