Prepartita Rugby Badia Noceto 2018 2019

Il Prepartita Rugby Badia Noceto 2018 2019

Il Borsari Emporio Badia a Brescia per la quarta vittoria consecutiva.

Il Prepartita Rugby Badia Noceto 2018 2019.


di Paolo Aguzzoni.
Foto di Maurizio Boscolo.


Per il XV di Alessandro Lodi due partite consecutive contro formazioni bresciane: domenica scorsa in trasferta con l’ultima del Girone 2 Junior Brescia e domenica 16 dicembre in casa con la prima della classe Noceto.

Il fischio d’inizio delle 14.30 è stato affidato all’internazionale Marius Mitrea (Udine) che sarà coadiuvato da Brescacin (Treviso) e Merendino (Udine).

Il pronostico sta tutto dalla parte del XV di Marco Frati e quindi resta a Lodi e ai suoi l’onere di cercare una pronta rivincita dopo la prova opaca di Brescia.
Vista dalla parte del Noceto non c’è dubbio che il XV di Marco Frati punta a mantenere la testa del Girone 2 visto che il Colorno insegue a sole 3 lunghezze.

Le cinque partite della VII giornata d’andata del Girone 2 sono:

  • Paese (16) – Ruggers Tarvisium (18);
  • Colorno (25) – Junior Brescia (5);
  • Rangers Vicenza (5) – Argos Petrarca Padova (10);
  • Udine Union FVG (7) – Valpolicella 1974 (23);
  • Borsari Emporio Badia (17) – Noceto (28).

Prepartita Rugby Badia Noceto 2018 2019


Si tratta della terza partita del mese di dicembre, la quarta e ultima del 2018 è prevista per domenica 23 quanto i biancazzurri andranno a Padova contro il Petrarca.

Un confronto importante per stare lontani dalla zona retrocessione; il girone d’andata si concluderà il 13 gennaio 2019 con il Borsari Emporio Badia in casa contro il Valpolicella 1974.

Partendo dall’estremo, Lodi annuncia questa formazione anti Noceto:

  • Andreotti,
  • Badocchi, Elia Zampolli, Arduin, Zulato,
  • Fratini, Boscolo,
  • Fabio Michelotto (cap.), Nicolò Chimera, Cecchetti,
  • Mantovani, Ngoza,
  • Barbujani, Leccioli, Colombo.

A disposizione: Saccà, Ruzza, Merlo, Aggio, Fornasaro, Agustin Ramirez, Tinazzo, Juan Martin Ramirez, Pavarin e Rossetto..


Prepartita Rugby Badia Noceto 2018 2019


Fresco dei suoi 35 anni compiuti giovedì 13 dicembre giorno di Santa Lucia (se nasceva donna il nome poteva essere scontato) Enrico Ruzza dice:

“Quella contro Noceto sarà una partita da affrontare consci del fatto che abbiamo delle qualità valide e importanti, ciò ci dà la giusta tranquillità a livello agonistico.

Comunque sono sicuro che vedremo un buon rugby e noi, ovviamente, partiamo per vincere”.

Dimenticata la sconfitta di Brescia?

“L’esperienza negativa di Brescia ci è servita e in settimana, anche con la collaborazione di Luca Bonini (allenatore dell’under 18 ex tallonatore biancazzurro), abbiamo lavorato molto nell’organizzazione della mischia ordinata”.

Tornando alla sfida con Noceto:
non è che vedremo un Badia rinunciatario come quello visto in casa travolto dal Colorno allora capolista proprio con Noceto?

“Certamente si vedrà un Badia completamente diverso convinti che riusciremo a fare il nostro gioco e a vendere cara la pelle”..


Prepartita Rugby Badia Noceto 2018 2019


Il Commento Rugby Badia Brescia 2018 2019

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM