Prepartita Badia Villorba Spareggio 2018

Il Prepartita Badia Villorba Spareggio 2018

Sabato 26 maggio 2018 ore 15.30 stadio Plebiscito di Padova
spareggio

Borsari Emporio Badia – Iniziative Villorba.

Il Prepartita Badia Villorba Spareggio 2018.


di Paolo Aguzzoni.


Uno spareggio a partita secca: chi vince va in serie A dove troverà Paese la formazione che ha vinto il Girone 3 della serie B.

Sarà Il romano Emanuele Tomò a dirigere questo spareggio per determinare l’ottava promossa al Campionato Nazionale di Serie A, giudici di linea saranno il vicentino Ferdinando Cusano e il livornese Riccardo Angelucci e quarto uomo il veneziano Nicola Franzoi: quindi una direzione di gara tutta di Eccellenza.

Al Plebiscito l’ingresso sarà gratuito: da Badia partirà un pullman di sostenitori, ma pensiamo che non pochi arriveranno a Padova con mezzi propri.

L’allenatore biancazzurro Alessandro Lodi annuncia questa formazione iniziando dall’estremo:

  • Rossetto,
  • Pavanello, Elia Zampolli, Arduin, Zulato,
  • Fratini, Boscolo,
  • Pavarin, Agustin Ramirez, Cecchetti,
  • Rizzatello, Aggio,
  • Barbujani, Ruzza, Colombo.

A disposizione: Baccini, Diego Michelotto, Nicola Zampolli, Milan, Fabio Michelotto, Fornasaro, Flagiello, Badocchi, Braghin.

Durante la stagione regolare Badia e Villorba hanno vinto gli scontri diretti in trasferta:

  • l’8 ottobre 2017 Iniziative Villorba vinse a Badia per 25-19;
  • al ritorno, era il 18 febbraio 2018, il Borsari Emporio Badia uscì vittorioso da Villorba per 31-15.

Il Prepartita Badia Villorba Spareggio 2018


Alessandro Lodi non è nuovo agli spareggi come giocatore ricordiamo quello giocato contro il Cus Padova dove fu protagonista decisivo, mentre è al debutto come allenatore: come vive questa vigilia?

“Di spareggi come giocatore – spiega Lodi – ne ho disputati tre: col Frascati, con l’Asr Milano e quello col Cus Padova tutti con partite di andata e ritorno.

Certo che come allenatore, per la prima volta a partita unica, è tutto abbastanza diverso, ma sono sereno perché la squadra sta vivendo in un buon clima, i ragazzi si sono impegnati molto anche in queste due ultime settimane che hanno preceduto lo spareggio.

Cercheremo di vincere questa importante partita che si gioca in uno stadio come quello del Plebiscito e questa è una grande opportunità. Comunque vada stiamo chiudendo una stagione molto buona”.

Avere una terna arbitrale di Eccellenza è positivo?

“Certamente – continua Lodi – questo è un fatto positivo, l’unico problema potrebbe essere il caldo che ci obbligherebbe a un grande dispendio di energie”.

L’ultima riflessione Lodi la dedica a Filippo Flagiello e Diego Michelotto che al Plebiscito chiuderanno la loro carriera agonistica:

“A Pippo e Diego faccio un grande: in bocca al lupo”.


Il Prepartita Badia Villorba Spareggio 2018


Spareggi del Rugby Badia

Spareggio Rugby Badia 2018


SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM