Prepartita Rugby Badia Cus Padova 2017 2018

Il Prepartita Rugby Badia Cus Padova 2017 2018

Borsari Emporio Badia: inizia la volata finale.

Il Prepartita Rugby Badia Cus Padova 2017 2018.


di Paolo Aguzzoni.
Foto di Maurizio Boscolo.


Per la settima di ritorno del Girone 3 della serie B, domenica 15 aprile, il Borsari Emporio Badia ospita il Cus Padova già battuto all’andata, era il 3 dicembre 2017, 33-15 conquistando anche il bonus.

Il bonus è un imperativo anche per questa partita di ritorno perché nella volata per il secondo contro Iniziative Villorba, dovranno essere i bonus a fare la differenza a favore del XV di Alessandro Lodi.

La classifica per i primi quattro posti vede Paese al comando con 80 punti, secondo Iniziative Villorba con 68, terzo il Borsari Emporio Badia con 62 (ma con una partita in meno) e quarto il Casale sul Sile con 61.

Per Borsari Emporio Badia – Cus Padova fischio d’inizio del bresciano Filippo Bertelli, arbitro di Eccellenza, alle 15.30.

Le altre cinque partite del “3” sono:

  • Rubano – Iniziative Villorba;
  • Unaway Occhiobello Cus Ferrara – Riviera 1975;
  • Paese – Viadana 1975;
  • Mirano 1957 – Reno Bologna;
  • Mogliano – Casale sul Sile.

Poichè la partita fra Rubano e Villorba si gioca oggi (sabato 14 aprile) alle 17.30, potrebbe anche arrivare a Badia qualche buona notizia perché il campo dei rubanesi è ostico per tutti.

Ripassando il calendario delle ultime partite della stagione regolare, vediamo il Borsari Emporio Badia ancora in casa il 22 aprile contro il Mirano 1957 che riaffronterà il 25 aprile in trasferta per il recupero della partita dell’andata saltata per ghiaccio il 10 dicembre 2017;

il 29 aprile i biancazzurri saranno di nuovo in casa contro il l’Unaway Cus Ferrara (all’andata il Badia chiese l’inversione di campo perché il proprio era stato seminato da poche settimane);

il 6 maggio il XV di Lodi ospiterà il Mogliano e il 13 maggio chiuderà la stagione regolare a Rubano.

Ovviamente, ammesso che Lodi e i suoi le vincano tutte da qui alla fine magari col bonus, la partita decisiva sarà quella del 29 aprile quando Paese ospiterà Iniziative Villorba e allora i biancazzurri certamente si augureranno che i padroni di casa vincano e non concedano agli ospiti nemmeno il bonus.

Per la sfida con il Cus Padova Lodi, partendo dall’estremo, schiererà:

  • Rossetto,
  • Pavanello, Badocchi, Arduin, Zulato,
  • Fratini, Boscolo,
  • Fabio Michelotto, Pavarin, Agustin Ramirez,
  • Cecchetti, Aggio,
  • Diego Michelotto, Ruzza, Colombo.

A disposizione: Baccini, Barbujani, Rizzatello, Fornasaro, Nicola Zampolli, Flagiello, Brogiato, Juan Martin Ramirez.


Il Prepartita Rugby Badia Cus Padova 2017 2018


I Commenti Rugby Badia Trasferta a Casale 2017 2018


SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM