Postpartita Rugby Rovigo trasferta Lazio 2017 2018

Il Postpartita Rugby Rovigo trasferta Lazio 2017 2018

Contro la Lazio una vittoria senza sorprese.

Il Postpartita Rugby Rovigo trasferta Lazio 2017 2018.


di Davide Culatti.
Foto della Rugby Rovigo.


Un Rovigo in salute vince facilmente con una prestazione contro una Lazio mai arrendevole che però spesso ha dimostrato dei limiti nel gioco, partita contratta nei minuti iniziali poi Rovigo ha imposto il suo ritmo di gioco, trovando la via della meta con un Joe Van Niekerk a tratti incontenibile.

Buoni alcuni spunti personali con una corsa solitaria di Brugnara che guadagna 15 metri in solitaria e anche di Odiete autore di una meta e poi premiato Man of the Match.

Rovigo che chiude il primo tempo in vantaggio 35-0 con altre 4 marcature (Mantelli Biffi Momberg e Odiete) tutte trasformate da Mantelli.

La Lazio è poca cosa e fatica a tenere testa ad un Rovigo fisicamente superiore.
Sostituiti Momberg (Cadorini) e Van Niekerk (Davis) entrambi a fine tempo per contusioni ma niente di grave.

Nel secondo la Lazio sembra più determinata anche se subisce la 6 meta con Matteo Ferro (prima delle 3) riesce a marcare quasi senza troppi problemi in un ribaltamento di fronte discretamente organizzato.

Girandola di sostituzioni per entrambe le squadre (buonissima prova del giovane Venco) e Rovigo che segna ancora con Ferro dopo una serie di raggruppamenti ai 5 metri. La Lazio però sfrutta una buonissima azione da rimessa laterale e segna ancora con un drive avanzante, meta non trasformata.

Negli ultimi minuti ultima zampata di Ferro sempre da raggruppamento che fissa il punteggio sul 56-12 mete tutte trasformate da Chillon (ottimo dalla piazzola).

Ottima come sempre la prima linea e il pack di mischia. Bene Cadorini che molto non vedevamo in campo.
Nei trequarti alti e bassi come sempre Davis continua ad essere un punto esclamativo. Bene Pasini subentrato a Mantelli.

Ora diventerà decisiva la sfida diretta il 24 marzo per poter agganciare la testa della classifica a Calvisano


Il Postpartita Rugby Rovigo trasferta Lazio 2017 2018


Le Formazioni Rugby Rovigo trasferta contro Lazio 2017 2018


SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM