Postpartita Rugby Frassinelle Venezia Mestre 2017

Il Postpartita Rugby Frassinelle Venezia Mestre 2017

Gustare la vittoria nel giorno della ripresa del campionato.

Il Postpartita Rugby Frassinelle Venezia Mestre 2017.


di Paola Ballani.
Una azione di gioco del Frassinelle in una foto di Stefano Teneggi.


Una partita dagli animi agitati e dal gran scompiglio si è disputata oggi, a Frassinelle, contro la prima in classifica del campionato di serie C2 ovvero, il San Marco Venezia Mestre.

Si ritorna in campo dopo 3 settimane di fermo a causa delle partite della Nazionale, e il Frassinelle si trova pure difronte la prima in classifica; si prospettava una dura giornata per i Galletti che hanno invece portato a casa la vittoria. La partita di andata era terminata con il punteggio di 22 a 19 evidenziando una quasi totale assenza del Frassinelle nel primo tempo di gioco, e una ripresa imponente nel secondo, che non era però risultata sufficiente.

Domenica 3 Dicembre i Galletti si sono presentati in campo consapevoli delle loro capacità anche se un po’ spaventati, ma la prima meta di mischia segnata solo al 2’ di gioco è servita ai GialloBlu per acquistare consapevolezza e sicurezza (5-0). Il Venezia Mestre gioca sui calci di punizione portandone a segno due, mentre Cominato F. al 40’ riesce a segnare la seconda meta per i Galletti (12-6).

Il secondo tempo non ha visto la concretizzazione di nessuna azione da parte di entrambe le squadre. Valido il tentativo degli ospiti di attaccare, ma migliore è stata la difesa del Frassinelle, tanto che la partita termina con lo stesso risultato del primo tempo.

Buona la mischia chiusa per i GialloBlu, un po’ meno le touches che vedono ancora qualche errore di sincronismo; calcia Giolo che pian piano riprende confidenza col gioco.

Rimangono sempre troppo fallosi i nostri ragazzi che hanno subito 2 cartellini gialli mentre la squadra avversaria solo uno; anche se alcune azioni dei Veneziani, non notate dall’arbitro, sono risultate molto violente.

Nota dolente lo spiacevole episodio verificatosi al termine della partita: dopo aver fischiato la fine, il direttore di gara è stato richiamato dalla panchina degli ospiti per aver concluso il match con 3’ di anticipo rispetto al loro cronometro.

Dopo una lunga discussione causata dall’indecisione dell’arbitro sul da farsi, fortunatamente, lo stesso, ha deciso di mandare tutti negli spogliatoi azzerando le chiacchiere.


Il Postpartita Rugby Frassinelle Venezia Mestre 2017


I Risultati Rugby Polesine 2 3 dicembre 2017 di Alex Olivieri


SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone