Postpartita Rugby Frassinelle Trasferta a San Dona 2017 2018

Il Postpartita Rugby Frassinelle Trasferta a San Dona 2017 2018

San Donà – Frassinelle:
LOTTA NEL FANGO.

IlPostpartita Rugby Frassinelle Trasferta a San Dona 2017 2018.


di Paola Ballani.


Nella giornata di domenica 11 marzo, si è disputato lo scontro tra San Doná e Frassinelle, vinto dai padroni di casa 29-0.

Al 2’ arriva subito la prima meta per il San Donà che non trasforma (5-0). Comincia anche la pioggia che cade insistente su un campo duro ma già provato dal meteo dei giorni scorsi. La partita procede solo con i calci spostando le due squadre tra una parte e l’altra del campo senza nessuna concretizzazione, fino a che al 27’ arriva la seconda meta per i Bianco Azzurri che segnano in mezzo ai pali (12-0). Buone le touch per il Frassinelle, che però subisce anche la terza meta dopo 10 minuti esatti dalla precedente (17-0).

Terminato il primo tempo, l’arbitro si dirige verso gli spogliatoi e ritarda il suo rientro il campo forse a causa della pioggia che si fa sempre più battente. Oltre alla pioggia anche gli animi si appesantiscono, ma stranamente, quelli dei padroni di casa, che, nonostante stiano vincendo, decidono di rimanere in 14 per l’espulsione del loro numero 8 che si è visto protagonista di uno scontro mano-bocca con Argenton.

Al 20’ arriva l’unica vera occasione per il Frassinelle, che però si fa scappare e conferma il suo punteggio sullo 0 fino al termine del match. Al 26’ arriva la quarta meta per i Bianco Azzurri (24-0) che conquistano il punto bonus. A due minuti dalla fine Spolaore rischia un placcaggio di spalla ma viene giustamente ammonito dal direttore di gara e il San Donà segna la quinta ed ultima meta che non viene trasformata al 39’.

La partita si conclude con il risultato di 29-0 per i padroni di casa, con un campo divenuto ormai un lago di melma ed un arbitraggio veramente discutibile che ha permesso al guarda linee selezionato dai vincitori, di partecipare attivamente a tutta partita, con annesse entrate in campo.

Non si mette in discussione la bravura del San Donà, che ha dimostrato di saper giocare bene anche con situazioni meteo avverse, ma la domanda è se l’amministrazione di una gara spetti ancora all’arbitro.


Il Postpartita Rugby Frassinelle Trasferta a San Dona 2017 2018


Gli Impegni delle Squadre Polesane 10 11 marzo 2018


SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM