Commenti Rugby Badia trasferta a Padova 2017

I Commenti Rugby Badia trasferta a Padova 2017

Lodi: “Dopo tre settimane di sosta sapevamo che non sarebbe stato facile ripartire”.

I Commenti Rugby Badia trasferta a Padova 2017


di Paolo Aguzzoni.
Foto di Francesca Vedovato.


Il Villorba che vince di misura in casa contro Rubano e non prende il bonus, il Casale sul Sile che ospita il Mogliano e perde, sono le due chicche settima giornata di andata del Girone 3 della serie B. Il Borsari Emporio Badia invece batte in trasferta il Cus Padova e porta a casa 5 punti.

L’effetto combinato dice che il XV di Alessandro Lodi riduce a 3 punti il distacco dalla seconda piazza occupata dal Villorba e allarga a 6 punti il divario dal Casale sul Sile che resta quarto.

Cosa ne pensa?

“Penso bene ma eravamo consapevoli che dopo una lunga sosta (dal 5 novembre al 3 dicembre, ndr) non era facile ripartire sui livelli precedenti.

Eravamo un po’ arrugginiti e a tratti abbiamo fatto bene, in altri meno, però siamo riusciti a fare cinque mete tutte su azione e alcune sono state davvero belle.

Sapevamo che non sarebbe stato facile fare il risultato a Padova che le ha provate tutte a rompere il nostro gioco e non ci lasciava giocare, ma per contro aver conquistato 5 punti anche così è senz’altro un fatto positivo”.

Baccini è uscito dopo 5’, Aggio appena entrato nella ripresa è stato quasi subito sostituito: problemi seri?

“Per Aggio si è trattato di una sostituzione precauzionale per problemi muscolari e quindi non era il caso di rischiare.

Per Baccini invece l’infortunio è più serio: frattura del setto nasale, penso resterà fuori per un po’”.

La mediana, Boscolo mediano di mischia e Fratini all’apertura, è stata certamente la nota più positiva della trasferta di Padova, bene nelle rimesse nonostante il cambio Grifò per Baccini, qualche sbavatura in mischia chiusa e nei trequarti:

è d’accordo?

“Si Boscolo e Fratini hanno fatto bene, concordo nelle rimesse, per il resto dobbiamo tenere conto che si riprendeva dopo la lunga sosta e qualche rodaggio lo si doveva fare”.

Domenica prossima trasferta a Mirano: come la vede?

“Vedo una trasferta molto dura da prendere sul serio”.


I Commenti Rugby Badia trasferta a Padova 2017


I Risultati Rugby Polesine 2 3 dicembre 2017 di Alex Olivieri

Il Postpartita Rugby Badia trasferta a Padova 2017 di Paolo Aguzzoni

Il Prepartita Rugby Badia trasferta col Cus Padova 2017 di Paolo Aguzzoni


 

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM