Commento Petrarca Rugby Badia 2018 2019

Il Commento Petrarca Rugby Badia 2018 2019

A Padova il Borsari Emporio Badia non ha convinto.

Sabato 29 dicembre allenamento con i “Bersaglieri”.
Il Commento Petrarca Rugby Badia 2018 2019.


di Paolo Aguzzoni.
Foto di Maurizio Boscolo.


La sconfitta, 14-22, subita a Padova contro l’Argos Petrarca domenica 23 dicembre, ha fatto chiudere malamente il 2018 al XV di Alessandro Lodi.  

Una sconfitta che chiuso il mese di dicembre nel peggiore dei modi: su quattro partite solo un vittoria a fronte di tre sconfitte.

In classifica i biancazzurri hanno perso un’altra posizione scendono al settimo posto del Girone 2 della serie A ad appena 7 punti dalla zona più pericolosa: ciò vuol dire che non saranno più permessi errori del genere.

A una giornata dal termine del girone d’andata la classifica generale è la seguente:

  1. Noceto 37 punti,
  2. Colorno 35,
  3. Ruggers Tarvisium e Valpolicella 1974 24,
  4. Argos Petrarca Padova e Paese 20,
  5. Borsari Emporio Badia 18,
  6. Udine Union FVG 11,
  7. Rangers Vicenza 9,
  8. Junior Brescia 5.

Va ricordato che retrocede direttamente l’ultima classificata di ognuno dei tre giorni di A, mentre le penultime andranno agli spareggi per stabilire la quarte squadra che scenderà in B.

Il margine dei biancazzurri dalla penultima è buono, ma se si continuano a perdere punti, tutto potrebbe complicarsi.


Commento Petrarca Rugby Badia 2018 2019


L’ALLENATORE

“A Padova – dice l’allenatore Alessandro Lodi – abbiamo avuto in avvio di gara un atteggiamento passivo e complessivamente non siamo stati in grado di avere fame di risultato ed è stata messa in campo poca determinazione.

Non eravamo convinti e quindi si è giocato non da squadra come avevamo fatto, pur perdendo, la domenica precedente contro la capolista Noceto.

In avvio di gara abbiamo subito due mete da nostro possesso compresa anche quella tecnica. Per contro i nostri avversari sono stati bravi e determinati”.

Eppure la meta segnata alla fine del primo tempo e quella dell’inizio della ripresa, facendovi passare dallo 0-17 al 14-17, sembravano aver cambiato l’inerzia della gara: è d’accordo?

“Sembrava – continua Lodi – ma abbiamo sbagliato troppe scelte, dovevamo pretendere di più da noi stessi e saper ritornare al piano di gioco che c’eravamo dati”.

Adesso la classifica vi lascia tranquilli?

“Non certamente tranquilli – aggiunge Lodi –: dalle prossime partite dovremo dimostrare di avere fame di risultati e, sotto questo aspetto, crescere a livello mentale.

Adesso avremo due partite in casa di fila: il 13 gennaio 2019 con il Valpolicella nell’ultima di andata e il 20 successivo la prima di ritorno contro i Ruggers Tarvsium.

Saranno due partite fondamentali per crescere”.

Come impegnerete la sosta natalizia?

“Venerdì 28 dicembre – conclude Lodi – riprenderemo gli allenamenti con una seduta a Badia, mentre sabato 29 alle 11, ci alleneremo al Battaglini contro la Femi CZ”.


Commento Petrarca Rugby Badia 2018 2019


Il Postpartita Petrarca Rugby Badia 2018 2019

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM