Commenti Promozione Rugby Badia 2018

I Commenti Promozione Rugby Badia 2018

Lodi: “Una prova di maturità dei ragazzi”.

I Commenti Promozione Rugby Badia 2018.


di Paolo Aguzzoni.


La stagione è finita sabato 26 maggio 2018 al Plebiscito di Padova con la vittoria 20-6 del Borsari Emporio Badia su Iniziative Villorba: chi vinceva andava in serie A, chi perdeva restava in B. I biancazzurri sono tornati, dopo una sola stagione, nella categoria superiore.

Adesso la dirigenza biancazzurra dovrà mettersi al lavoro (se non lo ha già fatto) per costruire una squadra che affronti la serie A con la possibilità di restarci e non tornare indietro subito come è successo al termine della stagione 2016-2017.

E’ chiaro che la prestazione del Badia, nella cornice speciale del Plebiscito, è stata più che positiva sotto tutti gli aspetti: lei che valutazioni ci dà?

“I ragazzi – esordisce Lodi – hanno dato una grande prova di maturità nella gestione dell’intera partita senza cadere in inutili frenesie, ma di saper mettere in campo la consapevolezza nei propri mezzi giocando con ordine e concedendo poco ai nostri avversari e lo dimostra il fatto che loro hanno avuto a disposizione due piazzati da metà campo”.

Si può dire che per lunghi tratti avete dominato al di là di quanto dica il punteggio?

“Certamente – aggiunge Lodi –: il nostro dominio territoriale è stato netto e ciò è stato possibile perché abbiamo giocato come sappiamo.

A tutti i ragazzi non posso che dire: bravi”.

E adesso è il momento dei ringraziamenti?

“Sono tante le persone che vanno ringraziate – conclude Lodi – così inizio dal preparatore atletico Athos Ferron che mi ha dato un grande supporto, poi Alessandro Tellarini che ha allenato la mischia, l’accompagnatore Stefano Taddia, il fisioterapista Lodovico Brajato, il segretario Piero Talasso, il sempre presente Gianni Montanaro e l’addetta stampa Francesca Vedovato: a tutti loro dedico questa vittoria”.


I Commenti Promozione Rugby Badia 2018


Il Postpartita Badia Villorba Spareggio 2018

Il Prepartita Badia Villorba Spareggio 2018

Spareggi del Rugby Badia

Spareggio Rugby Badia 2018


SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM